NoBlogs tutorial: Iconize plugin


I link sono divertenti ma spesso possono anche essere terribili. Ogni giorno ce ne troviamo di fronte centinaia e li seguiamo, pur non avendo idea di dove dove potranno condurci

Con la piccola e semplice tecnica che stiamo per proporvi, illuminerete la rotta ai naviganti che si avventurano per il tumultuoso arcipelago di NoBlogs rendendo chiara l’identificazione di un link facendo corrispondere ad esso un’ icona univoca ( come nella figura qui a fianco).

E allora, forse, aggirarsi nella agitata mutevolezza dei vostri template sarà senz’altro più piacevole e più facile per un visitatore proveniente da altre acque.

Questo tutorial è come gli altri parecchio semplice da seguire, ma in caso vi siate appena affiacciati al mondo di Lifetype o abbiate dei problemi potete, come sempre, venire a sporgere le vostre lamentele sull’R*Forum di AI o segnalarle qua sotto con un commento.

Plugin: Iconize

LINK ORIGINALE

Nome: Iconize

Ultima versione: 20070310

Download link: http://downloads.sourceforge.net/lifetype/1.2_iconize.zip?download

Licenza: GPL

Autore: poolie

Descrizione

Il plugin Iconize vi permette di mostrare delle piccole icone allegate ai link degli articoli del vostro Noblogs per dare ai visitatori un migliore feedback visivo. Per avere un idea di ciò di cui stiamo parlando date un’occhiata al sito web di Iconize o aggiratevi un pò per il nostro blog: vedrete alcuni esempi.

Configurazione

Trovate il pannello di configurazione del plugin in Centro di controllo-> Apearance Management

  1. Spuntate l’icona "Enable Plugin"
  2. Utilizzanod il Blog Template Editor che trovate sotto Centro di Controllo->Stili per il blog modificate l’header.template e aggiungete prima dell’intestazione </head> il seguente pezzo di  codice:

{if $iconize}
{if $iconize->isEnabled()}
{$iconize->getJavascriptCode()}
{/if}
{/if}

Così facendo dovreste ottenere l’effetto di cui vi parlavamo: per esempio in parte al vostro indirizzo e-mail apparirà una busta, in parte ad un link che porta ad un filmato apparirà una pellicola, in parte ad un link che porta ad un pdf apparirà un pdf e così via. Alla prossima.

  1. Nessun commento ancora.
(non verrà pubblicata)