Archivio Febbraio 2008

Deautenticazione di un client con Aircrack-NG

In questo post viene illustrato il metodo di deautenticazione di un client connesso ad un AP, utilizzando Aircrack-NG. Questa tecnica può tornarvi utile per velocizzare il craccaggio di una chiave  wep qual’ora tentaste di attaccare un AP a cui sono connessi dei client ( 1 e 2 ) o per catturare un handshake di una WPA ( 1 e 2 )

Prosegui la lettura »

Nessun commento

Grafiche e manifesti di Info Free Flow

Mentre prepariamo il report dell’edizione appena trascorsa di Info Free Flow vogliamo fare un piccolo regalo alla comunità di NoBlogs.

Abbiamo pubblicato nelle nostre risorse le grafiche ed i manifesti di tutti gli eventi che abbiamo presentato in passato e vi invitiamo a riutilizzarli per i vostri flyer o anche solo per farci degli sfondi del desktop ( poi magari mandateceli che pubblichiamo pure quelli ).

Sono stati tutti realizzati da elike_i a.k.a Arianna Vairo, una talentuosa artista milanese da sempre vicina al movimento ed al Laboratorio Occupato Crash! 

Potete trovare le altre sue opere sul suo fotolog e sul suo myspaceProsegui la lettura »

4 Commenti

Craccare una WPA / WPA2 con Aircrack – NG ( Linux ) (aggiornato)

Ormai ci siamo! Mancano poche ore all’inizio di Info Free Flow 3.0 ( oggi in aula c, facoltà di scienze politiche, strada maggiore 45, Bologna, a partire dalle ore 14 ) e noi vi vogliamo dare un altro assaggino di uno degli wokshop che terremo sabato ( Wifi4All ) continuando a proporvi le traduzioni in italiano dei tutorial di Aircrack -NG .

Cominciamo…

Prosegui la lettura »

23 Commenti

KaiZen ad Info Free Flow – Mercoledì 20 febbraio

Fra i graditi ospiti della giornata in università di Info Free Flow saranno presenti, oltre a i compagni di libreremo ( vedi abstract del loro intervento ) di Ippolita e del gruppo Laser, anche Brian e Jadel dell’ensemble narrativo KaiZen.

Il loro intervento si svolgerà a partire dalle ore 14 circa, presso l’aula c autogestita della facoltà di scienze politiche a Bologna. 

I seguenti sono alcuni dei punti che si vorrebbe toccare, ma nulla vi impedisce di partecipare accompagnati dalla vostra curiosità per cui tutto potra essere…

  • Ensemble narrativo KaiZen: l’esperienza del copyleft all’interno di una major editoriale.
  • Politiche di metodo, contrasti e sviluppo di un’opera prima nata e cresciuta in rete.
  • L’esperimento del Romanzo Totale, ovvero il cursore del mouse nelle
    mani di tutti: partecipazioni attive e non nella stesura di un racconto
    e di un meta-racconto.

Nessun commento

Attacco chopchop con Aircrack-NG

Continuiamo con le traduzioni dei tutorial di Aircrack-ng.

Questa volta approfondiamo la seconda tecnica utilizzabile per attaccare un AP a cui non sono connessi altri client ( vedi qua ): l’attacco chopchop.

Mettete le mani sulla tastiera e cominciate. 

Prosegui la lettura »

1 Commento

Info Free Flow Night


Sabato 23 febbraio
, dopo gli workshop pomeridiani, tireremo tutti un pò il fiato ;-)…

…ma solo per poco, perché Info Free Flow proseguirà con una nottata elettrica a cui parteciperanno Minidischi, Emanuele Maniscalco e Micamat. A voi il manifesto e un assaggio della serata che vi aspetta… 

                     Manifesto IFF night 

  Prosegui la lettura »

2 Commenti